Trekking Malabotta e Argimusco
–85%
I Megaliti dell'Argimusco

La splendida Riserva Naturale di Malabotta si trova al confine tra il fiume Alcantara e l’inizio del parco dei Nebrodi ed è famosa anche per i megaliti, mastodontici monoliti di arenaria dalle forme bizzarre.

  • Meravigliose vedute panoramica sulla costa tirrenica e le isole Eolie
  • Grande varietà di paesaggi
  • I misteriosi megaliti dell'Argimusco, chiamati lo specchio delle stelle
  • I patriarchi del bosco, imponenti querce secolari
Incluso
  • Guida
  • Assicurazione
Non incluso
  • Pranzo a sacco (non incluso)
  • Pick-up e Drop-off (non è incluso il servizio di trasporto, i partecipanti utilizzeranno la propria auto per raggiungere il punto di partenza e per eventuali spostamenti durante il tour)
Durata6 Ore
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Per confermare la tua prenotazione pagherai un deposito. La restante somma verrà pagata alla guida in loco il giorno dell'escursione. Potrai ottenere il rimborso del deposito disdicendo fino a 24 ore prima dell'escursione.

Luogo dell'evento

Si prega di presentarsi al punto di incontro indicato nell'email di conferma prenotazione almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'escursione.

Montalbano Elicona, ME, Italia
Parcheggio disponibile

Offerto da

The Island Of Wonders
98065 - Montalbano Elicona
(270)

Ulteriori informazioni

La splendida Riserva Naturale di Malabotta si trova a confine tra il fiume Alcantara e l’inizio del parco dei Nebrodi. Questo itinerario attraversa il misterioso bosco di Malabotta, abitato da enormi querce secolari chiamate i Patriarchi del Bosco. Il sentiero, che corre lungo uno degli ultimi boschi naturali esistenti in Italia, è molto suggestivo e pieno di vita.

La riserva naturale di Malabotta è famosa anche per i megaliti, mastodontici monoliti di arenaria dalle forme bizzarre che si trovano a poca distanza dal bosco.

Altro aspetto affascinante di questo itinerario è la presenza di diversi punti di osservazione che permettono di ammirare contemporaneamente, a seconda di dove si volge lo sguardo, la maestosità dell’Etna e la bellissima costa Tirrenica con le sue perle incastonate in mezzo al mare: le Isole Eolie.

La durata effettiva della camminata è di 5 ore circa, intervallata da parecchie soste.

a partire da
10,00 € 60,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.