Percorso off-road in Buggy lungo l'area Archeologica di Segesta, 2 ore 15 minuti o Mezza Giornata con degustazione e bagno alle terme Polle del Crimiso.
- Percorso off-road
- Il meravigliso Tempio di Segesta
- La comodità di un Buggy 4x4
- Vista del golfo di Castellammare e Isole Egadi
- Bagno alle Terme (solo tour 3h45min)
- Percorso lungo il bosco
- La straordinaria fauna: Falchi Pellegrini e Gheppi
- Degustazione
Incluso |
|
---|---|
Non incluso |
|
Durata | 2 Ore 18 Minuti oppure 3 Ore 27 Minuti |
Lingue | Inglese, Italiano |
Informazioni importanti | Per confermare la tua prenotazione pagherai un deposito in base alla durata scelta, ricordiamo che 1 buggy può trasportare fino a 2 o 4 persone in base all'opzione scelta. La restante somma verrà pagata in loco il giorno dell'escursione. Potrai ottenere il rimborso del deposito disdicendo fino a 24 ore prima dell'escursione. Si ricorda di presentarsi muniti di patente. |
Luogo dell'evento
Parco Archeologico di Segesta, Calatafimi, TP, Italia
Offerto da
The Island Of Wonders
Ulteriori informazioni
Siamo nella Sicilia occidentale luogo di grandi tesori naturalisitici, archeologici e storici, a pochi passi da Palermo e dalla Riserva Marina dello Zingaro a San Vito lo Capo. Da qui potrete godere anche di spledide vedute sulle isole Egadi, potendo all'occorrenza venirle a visitare con il nostro Tour in Barca Isole Egadi. Ecco di seguito i due itinerari proposti per il Tour in Quad a Segesta
SEGESTA TOUR
2H30MIN
Innanzitutto saliamo a bordo dei Buggy 4x4, sono un po' diversi dal classico quad ma infinitamente più comodi: sedile ampio con poggiaschiena, volante sportivo per garantire il massimo controllo, nessuna marcia, quindi guida semplice, e poi tendalino per corpirvi dai raggi del sole. Ok, adesso si parte! Dapprima affronteremo un percorso sterrato tra i lussureggianti frutteti siciliani, ci sarà occasione di assaggiare le delizie di queste terre. Si prosegue lungo il bosco tra connifere e querce, potendo di tanto in tanto ammirare scorci paesaggistici di una Sicilia poco conosciuta ma di grande bellezza. Il paesaggio muta, adesso la fa da padrone la macchia Mediterranea, mentre sopra il cielo alto volano bellissime specie di rapaci come il Falco Pellegrino e Il Gheppio. Lungo questo tratto potrete godere di una vista unica sul mare che va dalle isole Egadi fino al Golgo di Castellammare. Finiamo in bellezza, con il meraviglioso tempio di Segesta davanti a noi (non essendo consentito l'accesso a mezzi a motore all'interno del parco archeologico, il tempio sarà visibile da una prospettiva unica che ne farà comprendere la maestosità).
3H45MIN
Il Tour di 3h45min vi porterà a scoprire, oltre ai luoghi descritti nel tour di 2h30min, anche le Terme Polle del Crimiso. Qui costeggeremo il fiume Caldo fino a raggiungere un area di sosta. Da qui raggiungendo le sponde del fiume sarà possibile fare un meraviglioso bagno termale, immergendovi nelle sua acque che sforano i 45 gradi, circodanti da un paesaggio naturale stupendo fatto di oleandri, fichi d'india, canneti e piante di ricino. Il bagno alle terme è Gratuito. Ovviamente anche per questo tour è prevista la sosta al Tempio di Segesta. Durante il percorso inoltre, parteciperete ad una degustazione di pane tipico e di dolci siciliani.