l tour dei Laghi è un affascinante viaggio attraverso boschi, sorgenti, cascate, antichi ruderi e la ricca fauna del Parco dei Nebrodi. Verranno attraversati alcuni dei più affascinanti laghi, il lago Maulazzo e il lago Biviere.
- Spettacolare off-road nella riserva naturale più grande della Sicilia
- Viste panoramiche sul Tirreno e le isole Eolie
- Divertimento puro alla guida dei nostri quad 4x4
- Possibilità bagno (Solo in estate e solo tour intera giornata)
- Possibilità di avvistamento animali selvatici, tra tutti la maestosa aquila reale
Incluso |
|
---|---|
Non incluso |
|
Lingue | Inglese, Italiano |
Informazioni importanti | Per confermare la tua prenotazione pagherai un deposito in base alla durata scelta, ricordiamo che 1 quad può trasportare fino a 2 persone. La restante somma verrà pagata in loco il giorno dell'escursione. Potrai ottenere il rimborso del deposito disdicendo fino a 24 ore prima dell'escursione. Si ricorda di presentarsi muniti di patente. |
Luogo dell'evento
Via Consortile, 23, 98033 Cesarò ME, Italia
Offerto da
The Island of Wonders, Escursioni in SiciliaUlteriori informazioni
Il tour dei Nebrodi è un affascinante viaggio attraverso boschi, sorgenti, cascate, antichi ruderi e una fauna ricca di specie rare, come la maestosa aquila Reale o i bellissimi cavalli Sanfratellani dal tipico colore nero. Il tour si svolge lungo le trazzere, si tratta di antichissimi sentieri utilizzati per collegare villaggi e città. Lungo questi percorsi verranno attraversati alcuni dei più affascinanti siti naturalistici del parco tra cui i meravigliosi laghi: Maulazzo (q. 1490 mt s.l.m.) e il lago Biviere (q. 1230 mt s.l.m.), fino a raggiungere la bellissima cascata del Catafurco dove sarà possibile fare il bagno nelle sue acque cristalline. L'intensità panoramica del tour sarà altissima e frequenti le soste per ammirare la bellezza incontrastata di questi luoghi.
TAPPE DEI TOUR
1H30MIN
Bellissimo percorso lungo il bosco e le bellissime radure del parco dei Nebrodi con viste panoramiche sull'Etna. Il tour di 1h30min non prevede la visita dei laghi, la breve durata non ci consente di raggiungerli.
3H
Raggiungerete il lago Maulazzo attraverso un percorso off-road immerso nel bosco, fino ad una quota di 1800m nei pressi della cima del Monte Soro, il più alto dei Nebrodi, dove scopirete uno degli alberi più antichi delle Sicilia.
MEZZA GIORNATA
Attraverso un percorso off-road tra radure e meravigliosi boschi, raggiungerete due laghi con meravigliose vedute sulla costa Tirrenica e le isole Eolie, per poi proseguire fino alla cima del monte Soro, dove scopirete uno degli alberi più antichi delle Sicilia.
INTERA GIORNATA (Solo nella stagione Estiva)
Il percorso intera giornata attraversa tutte le tappe indicate nei tour precedenti fino a raggiungere la cascata del Catafurco e il suggestivo villaggio di Alcara Li Fusi.