Etna Sunset Experience
–90%
Uno dei tramonti più belli dell'Etna

Un percorso sul versante Nord-Ovest lungo 10 km circa che vi regalerà un meraviglioso tramonto tra colate laviche, grotte, crateri e meravigliosi boschi secolari.

  • Uno dei tramonti più belli dell'Etna
  • Per fotografi in cerca dello scatto da 1k like
  • La Golden Light
  • Percorso su una delle colate laviche più imponenti degli ultimi 100 anni
  • Grande varietà di paesaggi
  • Esplorazione grotta vulcanica
Incluso
  • Escursione
  • Guida
  • Attrezzatura per l'esplorazione della grotta
  • Assicurazione
  • Trasporto (Questo servizio è incluso solo per l'opzione Escursione con Trasporto Incluso)
Non incluso
  • Snacks e Bevande
  • Trasporto (Questo servizio non è incluso per l'opzione Escursione senza Trasporto)
Durata5 Ore
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Per confermare la tua prenotazione pagherai un deposito. La restante somma verrà pagata alla guida in loco il giorno dell'escursione. Potrai ottenere il rimborso del deposito disdicendo fino a 24 ore prima dell'escursione.

Luogo dell'evento

Si prega di presentarsi al punto di incontro indicato nell'email di conferma prenotazione almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'escursione.
Parco dell'Etna
Eni Station, Via del Santuario, Randazzo, CT, Italia
Parcheggio gratuito
Stazione Circumetnea Randazzo

Offerto da

The Island of Wonders, Escursioni in Sicilia
95036 - Randazzo
(421)

Ulteriori informazioni

Il tramonto migliore sull'Etna è visibile dal versante Nord-Ovest, il più selvaggio e impegnativo dal punto di vista escursionistico. Il nostro sunset si svolge proprio in quest'area. Qui vi lascerete alle spalle le frotte di turisti delle aree più affollate dell'Etna, e godrete della placida quiete della natura e di un tramonto splendido!

Come per ogni cosa che abbia valore, anche qui dovrete faticare un po'. Il percorso è lungo 10 km ma vi regalerà un meraviglioso tramonto tra colate laviche, crateri e boschi secolari. Dal punto di incontro nel borgo mediavale di Randazzo ci spostiamo in auto (10 Minuti) per raggiungere il punto di partenza del sunset tour. Il percorso vi porterà a visitare dapprima un tubo di lava o grotta di scorrimento lavico, l'esplorazione verrà fatta con l'ausilio di torce e caschi forniti dalla guida. Proseguiremo fino alle bocche eruttive del 1981, dove un breve fuori pista ci condurrà sul bordo di alcuni crateri laterali. Da qui inizierà la ridiscesa attraverso un single track sulla lava, mentre la luce del tramonto illuminerà gli immensi campi lavici che vi circondano.

Questa escursione si può svolgere sia durante la Golden Light*, ovvero al tramonto o in sessione mattutina con partenza alle 9.00. Consigliata a fotografi in cerca dello scatto da 1k like o a chi vuole semplicemente godere di suoni e colori meravigliosi.

*GOLDEN LIGHT

Durante la "Golden Light" la luce è morbida, i colori caldi, le ombre così lunghe che tendono a sparire e il livello di contrasto è soddisfacente nonostante la ridotta dinamica. Questa situazione si verifica quando il sole è molto basso all'orizzonte e quindi esclusivamente negli istanti successivi all'alba e precedenti il tramonto. La sua durata e la sua intensità cambiano a seconda delle stagioni e delle latitudini. In media, la durata varia dai 20 ai 40 minuti e l'intensità risente molto dalle particolari condizioni meteo del momento.

a partire da
5,00 € 50,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.