Etna Family Experience
–85%
Lungo i bordo di un gigantesco cratere laterale

Un trekking di mezza giornata sull'Etna tra crateri e meravigliose viste sul mare con esplorazione grotta vulcanica. Per famiglie con bambini o per chi non è abituato a lunghi trekking.

  • Passeggiata lungo giganteschi crateri laterali con bellissime vedute sul mare
  • Escursione adatta a famiglie con bambini o per chi non vuole camminare molto e vedere paesaggi meravigliosi
  • Divertimento puro durante la ridiscesa da canalone vulcanico
  • Esplorazione grotta vulcanica
Incluso
  • Guida
  • Attrezzatura per l'esplorazione della grotta
  • Assicurazione
Non incluso
  • Snacks e Bevande
  • Pick-up e Drop-off (non è incluso il servizio di trasporto, i partecipanti utilizzeranno la propria auto per raggiungere il punto di partenza e per eventuali spostamenti durante il tour)
Durata4 Ore
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Per confermare la tua prenotazione pagherai un deposito. La restante somma verrà pagata alla guida in loco il giorno dell'escursione. Potrai ottenere il rimborso del deposito disdicendo fino a 24 ore prima dell'escursione.

Luogo dell'evento

Troverai la tua guida nel parcheggio antistante la stazione.

Stazione Linguaglossa Ferrovia Circumetnea, Piazza A. Castrogiovanni, Linguaglossa, CT, Italia
Parcheggio a pagamento
Stazione Circumetnea Linguaglossa

Offerto da

The Island Of Wonders
95015 - Linguaglossa
(103)

Ulteriori informazioni

Si tratta di un percorso facile e non impegnativo, per chi non è abituato a camminare molto o per chi ha dei bambini al seguito.

La prima parte del percorso vi porterà in mezzo ad un'immensa frattura eruttiva; si tratta di uno squarcio nel terreno apertosi in seguito ad una delle eruzioni più imponenti degli ultimi 100 anni.

Durante la seconda tappa percorreremo un breve ma ripido sentiero fino a raggiungere il bordo dei crateri. Arrivati in cima camminerete proprio sul ciglio delle bocche vulcaniche, dai cui picchi più elevati meravigliose vedute panoramiche del mar Ionio lasceranno nei vostri occhi quello stupore che solo la natura è in grado di suscitare.

La terza tappa fa rotta verso una delle più particolari e accessibili grotte vulcaniche dell'Etna; l'esplorazione sarà fatta in piena sicurezza con l'ausilio di caschi e torce fornite dalla guida.

L’intero percorso è privo di pericoli e i sentieri sono ben tracciati e assolutamente sicuri, la scelta perfetta per far vivere ai bambini un'intenso contatto con la natura. La durata effettiva della camminata è di 1 h 30 min circa, intervallata da parecchie soste.

a partire da
5,00 € 40,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.